rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Mestre Centro / Via San Rocco

Ha aperto un camping a Venezia, ma il turista stavolta viene multato FT

Sanzione di 500 euro per un visitatore di Manchester sorpreso a campeggiare a San Rocco con un compare. Non il primo caso in laguna

Hanno cercato un modo low cost ma comunque d'effetto per trascorrere una notte a Venezia. Peccato che il loro soggiorno rischia di rivelarsi ben più salato di quanto avevano preventivato. Da "zero a cinquecento" in pochi istanti, il tempo per gli agenti della polizia municipale di notificare la multa a un turista 40ennee residente a Manchester che, insieme a un suo compare, avevano montato una tenda da campeggio nell'area di Castelforte San Rocco a Venezia.

Non il primo ad avere avuto quest'idea in questi primi scampoli d'estate: già nelle settimane scorse il "Camping Venezia" aveva offerto piazzole con vista sul Canal Grande a qualche turista fai da te: come sul ponte di Calatrava per esempio, o in alcuni angoli meno "battuti" della città. Al turista inglese è stata comminata una sanzione di 500 euro, cui si aggiunge il sequestro finalizzato a fini di confisca della tenda. Il Comando della polizia municipale annuncia che verranno intensificati i controlli in questo senso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ha aperto un camping a Venezia, ma il turista stavolta viene multato FT

VeneziaToday è in caricamento