rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Castello / Riva degli Schiavoni

Vede i finanzieri e scappa: venditore abusivo ferisce un turista in riva degli Schiavoni

L'episodio domenica, quando il I gruppo della guardia di finanza di Venezia era impegnato in controlli antiabusivismo. Travolto un visitatore orientale, poi soccorso dai presenti

Travolto da un venditore abusivo in fuga in riva degli Schiavoni. Una vacanza che non dimenticherà facilmente un turista di origini asiatiche che domenica pomeriggio si trovava a due passi da piazza San Marco per visitare Venezia. A un certo punto, secondo il suo racconto, sarebbe stato urtato dal borsone di un irregolare che con ogni probabilità si sarebbe accorto dell'arrivo del I gruppo della guardia di finanza. Le forze dell'ordine in quelle ore avevano organizzato un servizio di controllo proprio in ottica antiabusivismo.

Turista ferito

Il visitatore ha riportato un vistoso taglio in faccia ed è stato soccorso da alcuni passanti, dopodichè è stato adagiato a terra grazie all'intervento dei diversi commercianti che insistono sull'area. I finanzieri non si sarebbero accorti all'inizio dell'accaduto, salvo poi avvicinarsi al gruppo di persone fermo vicino a una bancarella. Sul posto si sono portati anche i carabinieri, che hanno assistito lo sventurato.

Non il primo caso simile

Non il primo caso del genere in città, tanto che nei mesi scorsi si era parlato di una strategia pianificata a tavolino da parte degli abusivi per evitare di essere bloccati: se inseguiti (non il caso di domenica pomeriggio) "puntare" qualche passante travolgendolo, in modo da costringere le forze dell'ordine a fermarsi e soccorrere l'eventuale ferito di turno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vede i finanzieri e scappa: venditore abusivo ferisce un turista in riva degli Schiavoni

VeneziaToday è in caricamento