rotate-mobile
Cronaca San Michele al Tagliamento / Corso del Sole

Paura per un turista a Bibione: scompare, ritrovato dopo un giorno

L'uomo, un ungherese di 82 anni, aveva smarrito il gruppo di connazionali sabato pomeriggio. Ritrovato dai vigili del fuoco e da alcuni volontari domenica in tarda mattinata mentre vagava in centro

Paura per un turista ungherese in vacanza a Bibione con alcuni connazionali. L'uomo, un anziano 82enne, aveva smarrito il gruppo sabato pomeriggio mentre stava passeggiando per la località balneare. Immediato l'allarme dato dai compagni di viaggio che, non appena hanno notato la sua assenza, hanno avvisato le forze dell'ordine e i vigili del fuoco.

RICERCHE. Le ricerche sono cominciate subito: inizialmente si è temuto che l'uomo potesse aver accusato un malore o che si fosse smarrito in spiaggia, particolarmente affollata, tra l'altro, anche dai turisti accorsi per trascorrere il week-end. Invece i pompieri e alcuni volontari hanno battuto le zone più frequentate anche dalla stessa comitiva e hanno effettuato le ricerche in alcuni tratti nevralgici, riuscendo alla fine a ritrovare la persona scomparsa a distanza di quasi 24 ore, e quindi quando ormai si stava temendo il peggio. L'esito positivo delle ricerche, dunque, solo nella tarda mattinata di domenica mentre passeggiava in centro, nei pressi dI corso del Sole. L'uomo, anche se affaticato, si trovava in buone condizioni pur avendo forse passato la notte all'addiaccio: ancora da chiarire le cause che lo hanno portato a perdere la sua comitiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura per un turista a Bibione: scompare, ritrovato dopo un giorno

VeneziaToday è in caricamento