rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Marco / Piazza San Marco

Col sacco e pelo dormono sotto il portico di Palazzo Ducale, multati

Un gruppo di otto giovani si è visto appioppare una sanzione di 50 euro ciascuno. A scoprirli alle 8 di mattina l'assessore provinciale Del Zotto

Hanno dormito tra lunedì e martedì a due passi dal ponte dei Sospiri, sotto i portici di Palazzo Ducale. Niente albergo o bed and breakfast: per otto giovani tra italiani e stranieri la vacanza a Venezia doveva essere ancora più low cost. A svegliarli l'assessore provinciale al Bilancio Pierangelo Del Zotto che verso le 8 di mattina, mentre si incamminava per raggiungere il proprio ufficio dall'imbarcadero, si è trovato di fronte la scena.

Come riporta il Corriere del Veneto, una coppia di sposini era costretta a scavalcare il gruppetto per raggiungere il ponte dei Sospiri. Subito l'assessore ha allertato la polizia municipale (al presidio fisso di San Marco non c'era nessuno a quell'ora) e ciascuno degli otto "campeggiatori" improvvisati si è visto appioppare una multa di 50 euro. "Sembravano più che altro spaesati, chissà da quanto erano lì", ha raccontato il membro della Giunta provinciale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Col sacco e pelo dormono sotto il portico di Palazzo Ducale, multati

VeneziaToday è in caricamento