rotate-mobile
Cronaca

Pasqua florida a Venezia, tanti turisti in arrivo soprattutto stranieri

Lo dice la previsione degli albergatori lagunari, forte dei risultati positivi del primo trimestre dell'anno: ci saranno meno russi, sopperiti dagli americani

Previsioni positive per il turismo in periodo di Pasqua: il pienone non c'è ancora, né in centro storico né sulla terraferma, ma a quanto pare le prenotazioni già fissate fanno intravedere un andamento favorevole per le strutture ricettive. Lo riferisce il presidente dell'associazione veneziana albergatori, Vittorio Bonacini.

Secondo il presidente dell'Ava infatti non c'è dubbio: Venezia, rispetto al resto d'Italia, rimane un'isola felice per le presenze di turisti, soprattutto stranieri. Quest'anno la flessione di presenze di russi è sopperita da un "ritorno" degli americani, oltre che di visitatori dal resto dell'Europa: spagnoli in primis, seguiti da svizzeri, tedeschi, austriaci e francesi. Ma ci saranno arrivi anche dai Paesi del Nord Europa, Svezia e Danimarca soprattutto; pochi, invece, gli italiani attesi in laguna.

Previsioni per la Pasqua che si aggiungono ad un positivo consuntivo del primo trimestre: sempre secondo Ava, infatti, gennaio e febbraio hanno fatto registrare un aumento delle presenze. E si guarda già al dopo Pasqua, quando la città lagunare sarà pronta a raccogliere i "frutti" dell'apertura della prossima Biennale d'arte a maggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasqua florida a Venezia, tanti turisti in arrivo soprattutto stranieri

VeneziaToday è in caricamento