rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Bacino Orseolo, 30124

Ubriachi, sciolgono gli ormeggi e rubano la gondola: denunciati per furto aggravato

L'episodio è accaduto in bacino Orseolo, nella notte tra sabato e domenica. Protagonisti della bravata un turista inglese e un americano. Sul posto alcune pattuglie dei carabinieri

Ubriachi ed euforici, hanno tentato di rendersi protagonisti di una bravata per poi magare postare il tutto sui social. Una delle tante "imprese" di questo tipo che si sono registrate negli ultimi mesi. Fatto sta che le gesta di due studenti di 20 anni, uno statunitense e un inglese, si sono concluse con una denuncia per furto aggravato in concorso. 

Tutto è iniziato nella nottata tra sabato e domenica, verso l'1.30, quando i giovani hanno pensato bene di salire a bordo di una gondola e sciogliere gli ormeggi che la tenevano ferma in bacino Orseolo, vicino a San Marco. Per condurre l'imbarcazione, però, servono perizia e preparazione. Qualità che i due, armati di remo, non avevano. Per questo motivo hanno rischiato grosso. Subito dopo il furto sono infatti intervenute alcune pattuglie dei carabinieri in servizio di prevenzione dei furti in centro storico. Una del nucleo natanti, una della stazione di San Marco e un'altra dei militari dell'Esercito del reggimento Lagunari. Le forze dell'ordine sono state allertate perché qualcuno aveva visto i due giovani che stavano vogando in modo approssimativo: la gondola è stata individuata in rio Scoacamini in prossimità del ramo Secondo Gregolin.

Fatta accostare, i militari hanno chiesto il motivo del comportamento deii due turisti. Loro sostenevano che uno di loro era poco prima caduto in acqua e l’altro, per soccorrerlo, sarebbe salito sulla gondola che nel frattempo si sarebbe sciolta dagli ormeggi. Una versione inverosimile: si trovavano troppo distanti da bacino Orseolo per un salvataggio in extremis. Per questo motivo è scattata la denuncia per furto aggravato della gondola, restituita domenica mattina al legittimo proprietario senza particolari danni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriachi, sciolgono gli ormeggi e rubano la gondola: denunciati per furto aggravato

VeneziaToday è in caricamento