menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto "Quelli di S.Elena - Venezia"

Foto "Quelli di S.Elena - Venezia"

La statua alla Partigiana ai Giardini della Biennale? Una panchina per turisti

La foto è stata riportata nei giorni scorsi nel gruppo facebook "Quelli di S.Elena - Venezia". Si tratta dell'ennesimo episodio di degrado e inciviltà in laguna

Una pausa di relax, seduti sopra il monumento alla partigiana veneta ai Giardini della Biennale. Ennesimo scempio in laguna, con persone che incuranti della decenza ingombrano come nulla fosse i monumenti della città lagunare. La segnalazione è stata riportata nel gruppo facebook “Quelli di S. Elena - Venezia”. Una foto inequivocabile che ritrae un gruppetto di giovanissimi seduti sopra all’opera in terracotta di Leoncillo Leonardi, eretta nel ’57 e poi frantumata dopo un attentato dinamitardo fascista nel 1961.

Lamentele "social"

E le lamentele, sui social, hanno cominciato a girare rapidamente: “Il colmo dell’ignoranza e della strafottenza!” - si legge - e ancora “Sono dei barbari nell’età dell’ignoranza”, “i vincitori dell’Oscar dell’inciviltà vengono tutti a festeggiare a Venezia” e “Se la partigiana potesse se li scrollerebbe di dosso facendogli fare un bel bagno, oltre a farghe ciapar un bel spagheto”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Veneto ancora in zona arancione, Confcommercio: «Siamo sconcertati»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento