rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Tutti al mare, secondo l'Arpav le acqua del nostro litorale sono tutte pulite

Anche i laghi veneti godono di ottima salute, secondo l'agenzia ambientale regionale. I risultati sono viisibili sul sito Arpav e del ministero dell'Ambiente

Esiti tutti positivi per la quarta campagna di controllo sulla balneazione del mare Adriatico e dei laghi del Veneto condotta dai biologi dell'Arpav e conclusasi giiovedì. La rete di monitoraggio sulla balneazione consta di 174 punti: 95 nel mare Adriatico, 1 nell’isola di Albarella, 65 nel lago di Garda, 4 nel lago di Santa Croce (BL), 1 nel lago del Mis (BL), 4 nel lago di Centro Cadore (BL), 2 nel lago di Lago (TV) e 2 nel lago di Santa Maria (TV).

"Tutte le acque in esame - dichiara l'Arpav in una nota - risultano idonee alla balneazione, compresi i due punti a Castelnuovo del Garda (VR) sul lago di Garda per i quali era stata emessa un’ordinanza di interdizione alla balneazione per motivi non connessi ad inquinamento microbiologico. I risultati dei controlli su ogni singolo sito di balneazione sono visibili nei siti internet di ARPAV e del Ministero della Salute. I prossimi controlli si svolgeranno dal 9 al 18 agosto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti al mare, secondo l'Arpav le acqua del nostro litorale sono tutte pulite

VeneziaToday è in caricamento