rotate-mobile
Cronaca Portogruaro

Pediatria di Portogruaro, nuove tv e decorazioni per allietare i piccoli pazienti

Gli interventi sono in corso dall'inizio di agosto. L'artista Martina Tauro ha contribuito dipengendo corridoio, sala d'attesa e tre stanze di degenza

Da fine agosto la pediatria di Portogruaro è oggetto di “piccoli” ma significativi interventi volti a migliorare la permanenza dei giovani degenti. Grazie al contributo del “Comitato propediatria Portogruaro” sono stati installati infatti tre televisori in altrettante stanze di degenza, ma non solo: da circa un mese l’artista Martina Tauro, in arte “La poiana”, ha decorato il corridoio, la sala d’attesa e tre stanze di degenza con coloratissimi personaggi di fantasia (pesci, sirene, unicorni) realizzati mediante l’utilizzo di colori atossici.

A contribuire al miglioramento dei comfort nella pediatria è stata anche l’associazione “Fenice Onlus” la quale ha donato altri tre televisori installati in altre stanze di degenza, alcuni arredi e decorazioni per un "salotto" dedicato agli incontri di gruppo. Come noto, in questo reparto alcuni posti letto sono infatti riservati alla cura dei disturbi alimentari per i pazienti in età evolutiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pediatria di Portogruaro, nuove tv e decorazioni per allietare i piccoli pazienti

VeneziaToday è in caricamento