rotate-mobile
Cronaca Mestre Centro / Piazza Erminio Ferretto

Un abbraccio "da record" in piazza Ora i mestrini puntano al Guinness

L'idea è venuta ad una donna: formare in centro un'enorme catena di lucchetti intrecciati tra loro. Già mandata la documentazione a Londra

Una lunga catena di lucchetti agganciati tra loro, tenuta da un centinaio di partecipanti posizionati attorno ad un simbolo del centro storico, per dimostrare l’amore dei mestrini verso la propria città. L’idea è venuta ad una donna del posto, il tam-tam corre già vorticosamente e l’obiettivo è già stato sbandierato: far si che quella mestrina sia un’iniziativa "da guiness". Come riporta Il Gazzettino, infatti, l’organizzatrice ha già contattato la Guinness World Records di Londra ottenendo il via libera per questo grande “abbraccio collettivo”.

L’appuntamento è per il 28 febbraio, la location scelta potrebbe essere proprio la torre medievale nel cuore del centro. Potrà partecipare chiunque, portando con sé un lucchetto e contribuendo a formare un’enorme catena. L’organizzazione non sarà semplice, ma la macchina creativa si è già messa in moto e dopo l’evento tutta la documentazione sarà inviata oltremanica per l’accertamento del record.

Ma non è tutto: il progetto prevede infatti che la catena sia poi mantenuta intatta oppure scomposta in pezzi per essere destinata a qualche artista oppure alle varie attività commerciali che contribuiranno a formarla. L’appello a partecipare sarà rivolto a tutti: negozianti, professionisti, artisti, artigiani, comitati e naturalmente studenti delle scuole.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un abbraccio "da record" in piazza Ora i mestrini puntano al Guinness

VeneziaToday è in caricamento