rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Portogruaro / piazza Dogana

Ubriaco fradicio scivola nel Lemene, salvato da una infermiera

Fuori programma a Portogruaro giovedì pomeriggio quando un uomo ha perso l'equilibrio ed è finito in acqua. Forse è stato un tentato suicidio

Ubriaco fradicio all'improvviso cade dritto nel Lemene in piazza Dogana a Portogruaro. Un senzatetto che bazzica spesso nelle vicinanze, infatti, giovedì pomeriggio ha dovuto ringraziare la prontezza di spirito di una infermiera dell'Ulss 10 se non si è parlato di tragedia. Il malcapitato, complice il suo stato psico-fisico, a un certo punto ha perso l'equilibrio mentre si trovava su un ponticello. Forse si è sporto troppo, forse l'alcol gli ha dato alla testa.

Fatto sta che l'uomo si è reso protagonista di un tuffo fuori stagione che rischiava di diventare pericoloso. Vista l'ubriachezza nonostante cercasse di nuotare riusciva a malapena a rimanere a galla. Urlando per il terrore e per chiedere aiuto. Non c'era tempo da perdere, anche perché la temperatura dell'acqua, nonostante la primavera si avvicini a grandi passi, non era propriamente "salutare".

L'infermiera, senza perdersi d'animo, ha percorso i tre gradini che portano al fiume ed è riuscita, non senza fatica, a riportare in salvo il malcapitato prendendolo per un braccio. L'uomo è stato poi soccorso e riscaldato. Dopodiché il trasferimento all'ospedale per accertamenti, anche se le sue condizioni non erano fin dall'inizio ritenute preoccupanti. Fino ad ora non è stata scartata da chi è intervenuto nemmeno l'ipotesi che l'accaduto possa essere stato causato da un tentativo di suicidio del senzatetto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco fradicio scivola nel Lemene, salvato da una infermiera

VeneziaToday è in caricamento