rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Senza patente, si mette alla guida ubriaco e poi minaccia di morte gli agenti

Protagonista un ragazzo di 27 anni, fermato dalla polizia locale a Marghera

Si è messo alla guida della sua auto ubriaco e ha guidato per alcune centinaia di metri, con pericolosa andatura a zig-zag, prima di essere fermato dagli agenti della polizia locale. Protagonista dell'episodio, che risale al pomeriggio di domenica, un mestrino di 27 anni seguito dalla pattuglia, che l'aveva visto, poco prima, bere alcolici sul piazzale della rotonda autostradale di Marghera.

Gli agenti, in perlustrazione a bordo di una radiomobile senza insegne, avevano notato delle persone consumare alcolici, tra le quali c'era anche il 27enne. Quest'ultimo, dopo essersi allontanato dal gruppo, è salito sulla sua auto ed è partito, ma poco dopo, vista la sua andatura, è stato bloccato e sottoposto all'alcol test, il cui risultato è stato di 0,96 grammi per litro di sangue.

Gli agenti hanno inoltre constatato che il 27enne era sprovvisto di patente, ritirata già a settembre scorso sempre per guida in stato di ebbrezza. Durante il controllo l'uomo ha inveito più volte contro gli operatori della polizia locale, arrivando anche a minacciarli di morte. Il 27enne, con diversi precedenti a carico, è stato denunciato per minacce e oltraggio a pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza. La sua auto è stata sottoposta a fermo per tre mesi in attesa di un provvedimento di confisca. Alle misure si è aggiunta un'ulteriore sanzione di 5mila euro per guida con patente revocata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senza patente, si mette alla guida ubriaco e poi minaccia di morte gli agenti

VeneziaToday è in caricamento