rotate-mobile
Cronaca Mirano / Via Scortegara

Ubriaco al volante "da record" a Zianigo: automobilista noalese si mette nei guai da solo

Il 30enne lunedì sera è stato fermato in via Scortegara dai carabinieri: è risultato avere un tasso alcolemico superiore ai 2,5 grammi per litro. Quasi in coma etilico. Il limite è di 0,5

In quelle condizioni non poteva andare lontano. Ha percorso circa 300 metri prima di fermarsi, bloccato dai carabinieri. Un 30enne residente a Noale è finito nei guai lunedì sera a Zianigo di Mirano, dopo aver trascorso diverso tempo al bar. Troppo tempo. Al momento di tornare a casa si reggeva a malapena in piedi. Era ubriaco fradicio quando è salito a bordo della sua auto. Per questo motivo alcuni presenti hanno deciso di allertare subito il 112: c'era la possibilità che potesse causare qualche incidente in quelle condizioni.

I militari dell'Arma hanno avvistato il veicolo del 30enne in via Scortegara. Sono riusciti a fermarlo. Dopodiché il conducente è stato sottoposto all'alcoltest. Che avesse alzato troppo il gomito si vedeva già a occhio nudo. Il responso dell'esame è stato però da record: oltre 2,5 grammi per litro. Quando il limite di legge è di 0,5. Un risultato decisamente inusuale. Seduta stante la patente all'automobilista è stata ritirata. Il 30enne è stato anche denunciato per guida in stato d'ebbrezza. Del resto era vicino al coma etilico. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco al volante "da record" a Zianigo: automobilista noalese si mette nei guai da solo

VeneziaToday è in caricamento