rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Tessera

Un falco finisce contro l'aereo, passeggeri bloccati per sette ore

Un gheppio ha colpito domenica mattina il volo diretto a Monaco durante la fase di decollo. Blocco immediato e lunghi controlli di sicurezza

Non è stato uno sciopero, un ritardo o un guasto tecnico a tenere fermi sette ore i passeggeri del volo Air Dolomiti delle 9 di domenica. Per bloccare l'aereo in partenza da Tessera questa volta è infatti “bastato” un piccolo falco.

LUNGA ATTESA – Il volo diretto a Monaco di Baviera era già sulla pista di partenza quando si è verificato l'incidente. L'aereo era in fase rullaggio, stava cioè accelerando preparandosi al decollo, quando contro la fusoliera è finito un gheppio. I piloti hanno dovuto azionare immediatamente i freni: in caso di “bird strike” (questo il termine tecnico per questo tipo di inconvenienti), le norme sulla sicurezza aerea prevedono infatti una lunga serie di controlli. I passeggeri sono stati fatti scendere e rientrare in aeroporto, dove hanno atteso fino alle 16, quando, come riporta la Nuova Venezia, sono potuti salire su un altro volo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un falco finisce contro l'aereo, passeggeri bloccati per sette ore

VeneziaToday è in caricamento