L'Ulss 10 è un'azienda sicura: ottenuta il logo "Sistema Gestione Sicurezza" dall'Inail

Importante riconoscimento, che verrà rinnovato di anno in anno. L'acquisizione della certificazione permetterà di ottenere una riduzione del premio assicurativo annuale

Ulss 10, ottenuto il logo SGS (Sistema Gestione Sicurezza), nato da un protocollo d'intesa tra la regione Veneto e l'Inail. Il conseguimento di questo risultato rappresenta l’attestazione, di parte terza, che l’azienda sanitaria è sicura per i lavoratori. L’acquisizione della certificazione, inoltre, consentirà una significativa riduzione del premio annuo assicurativo.

"Si tratta di un ulteriore riconoscimento dei livelli qualitativi raggiunti - sottolinea il direttore generale Carlo Bramezza - Il conseguimento del logo è il riconoscimento dell’adozione, da parte dell’Azienda Ulss 10, di tutte le procedure aziendali volte alla tutela dell’operatore: il processo ha infatti coinvolto molte unità operative aziendali in un processo di revisione e implementazione delle procedure di sicurezza".

Il logo SGS Sanità si aggiunge all’accreditamento istituzionale già ottenuto. Il processo che ha portato all’ottenimento del risultato è stato coordinato dal responsabile aziendale del sistema SGS (oltre che responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione) Stefania Bardellotto, in collaborazione con il medico del lavoro Gioconda Renda, direttori, coordinatori e operatori aziendali che hanno collaborato a vario titolo.

Il logo SGS Sanità” verrà rinnovato annualmente a fronte di ulteriori audit esterni che dovranno verificare la buona continuazione dell’implementazione del rispettivo modello organizzativo. "Invito pertanto tutte le unità operative aziendali - conclude il direttore generale Bramezza - a proseguire l’ottima collaborazione fin qui dimostrata, al fine di mantenere nel tempo questo importante risultato".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Visite ad amici o parenti in casa: le regole per il Veneto da sabato

  • Visite in casa a parenti e amici: le regole per il Veneto a partire da domani

  • Come cambia da domani il Veneto: regole, restrizioni e cosa si può fare

  • Chiude la Coop alla Nave de Vero. Al suo posto potrebbe arrivare Primark

  • Col nuovo Dpcm, dal 16 gennaio il Veneto rimarrà (quasi sicuramente) in area arancione

  • Dpcm, quando serve l'autocertificazione in Veneto: il modello ufficiale da scaricare

Torna su
VeneziaToday è in caricamento