rotate-mobile
Cronaca San Donà di Piave

Si avvicina all'ex nonostante il divieto, poi spintona i carabinieri: ultra70enne nei guai

È successo alcuni giorni fa a San Donà di Piave. La donna ha richiesto l'intervento del 112 mentre si trovava al supermercato. I militari hanno immobilizzato l'uomo con le manette

Del provvedimento che lo obbligava a stare a debita distanza dall'ex moglie, evidentemente, non gli interessava poi molto. Qualche giorno fa un'anziana di San Donà ha allertato la centrale operativa del 112 per chiedere supporto immediato in quanto l'uomo, ultrasettantenne, si sarebbe avvicinato con fare insistente, cercando di parlarle e riallacciare i rapporti. Il tutto nonostante fosse sottoposto alla misura di "divieto di avvicinamento alla persona offesa".

In più di una circostanza, in passato, l'uomo si sarebbe reso respnsabile di reati contro la moglie, anche persecutori, ragion per la quale si era giunti alla denuncia e alla misura restrittiva. La donna si trovava al Lidl di via Ferro, quando l'uomo, all'improvviso, le si è avvicinato. Lei gli avrebbe intimato più volte di allontanarsi e lasciarla in pace, finché si è reso necessario l'intervento dei carabinieri. Giunti sul posto i militari, l'uomo non si sarebbe reso collaborativo, sfidando gli uomini in divisa: con ferma ostinazione, infatti, avrebbe spiegato di non volersi muovere di un centimetro, affrontando petto contro petto uno dei militari e spingendosi poi fino ai calci e agli spintoni. Non ultimo, avrebbe cercato di trascinare con sé l'ex moglie, continuando con le minacce.

A quel punto anche i carabinieri sono dovuti passare alla maniere forti, immobilizzando l'uomo con le manette, per evitare che potesse costituire un pericolo per l'ex moglie e per se stesso. Dopo essere stato condotto nella caserma di via Carbonera, l'uomo è stato denunciato per i reati di resistenza, violenza e minacce a pubblico ufficiale, nonché per l'inosservanza dei provvedimenti imposti dall'autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si avvicina all'ex nonostante il divieto, poi spintona i carabinieri: ultra70enne nei guai

VeneziaToday è in caricamento