rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Un "Casanova" a Sea Life di Jesolo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Il cavalluccio marino è da sempre considerato un simbolo di fedeltà e di romanticismo: quando il maschio e la femmina si "scelgono" per riprodursi, rimangono insieme per tutta la vita e non si accoppiano più con altri esemplari. Un esempio di amore eterno, insomma.

Peccato però che un esemplare di cavalluccio dal naso lungo presente all'acquario Sea Life di Jesolo Lido abbia pensato bene di smentire completamente tutte le aspettative, accoppiandosi con ben 3 femmine diverse dall'inizio dell'estate.

Il nostro piccolo Casanova marino ha deciso che l'impegno non fa proprio per lui ed ha preferito darsi alla pazza gioia. Se non fosse che… il cavalluccio marino è l'unica specie animale al mondo in cui è il maschio a rimanere incinto e a portare avanti la gravidanza, cosa che è successa in ben 2 casi al simpatico cavalluccio fedifrago.

"Il team di biologi che si prende cura degli animali riconosce gli esemplari uno per uno" dice Monica Soldà, responsabile delle vasche presso l'acquario jesolano "e questo maschio in particolare, pur competendo con altri due all'interno della stessa vasca, esercita evidentemente un fascino irresistibile nei confronti delle femmine. Si dice che, per i cavallucci marini, il maschio dominante sia quello con la pancia più grossa, perché può contenere più piccoli ed assicurare la sopravvivenza della specie."

Sea Life Jesolo (piazza Venezia - c/o Laguna Shopping) e i suoi 5000 ospiti vi aspettano tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00. Infoweb: www.sealife-jesolo.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un "Casanova" a Sea Life di Jesolo

VeneziaToday è in caricamento