rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca San Marco / Campo San Samuele, 3231

Ancora un vaporetto in avaria, senza controllo contro la riva

L'incidente, senza feriti, domenica pomeriggio all'altezza di palazzo Grassi. Un'altra imbarcazione Actv sarebbe stata "sfiorata"

Un'altra avaria in centro storico di un vaporetto. Un altro incidente che a distanza di pochi giorni coinvolge un mezzo del servizio pubblico Actv. A un certo punto, domenica pomeriggio, all'altezza di palazzo Grassi, un'imbarcazione avrebbe avuto un problema tecnico rimanendo in balia dell'acqua e finendo d'inerzia contro la riva. Danni molto lievi, per fortuna, e nessun ferito tra i passeggeri che si trovavano a bordo, vicino all'imbarcadero di San Samuele. Grazie anche alla perizia del comandante.

Ma quanto accaduto sembra essere un copione molto simile a ciò che avvenne giovedì scorso a Rialto, quando il motore di un vaporetto della linea 2 all'improvviso si spense, impattando contro un altro natante Actv all'imbarcadero di riva del Carbon che stava proseguendo nel senso di marcia opposto. La Procura per far luce sul primo incidente ha già disposto il sequestro del vaporetto. Domenica pomeriggio l'imbarcazione in avaria avrebbe sfiorato anche un altro vaporetto in movimento, per poi impattare senza troppe conseguenze contro la riva all'altezza di palazzo Grassi. Al vaglio le cause tecniche che hanno poi portato al lieve incidente. Inevitabile che lo spavento per l'accaduto si riversasse e si allargasse a macchia d'olio anche sui social network.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora un vaporetto in avaria, senza controllo contro la riva

VeneziaToday è in caricamento