rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Nuova era per l'Unione Venezia, Brugnaro: "Passerà agli americani"

Sarà una cordata di imprenditori americani a guidare la nuova società, proposto un business plan pluriennale che tutela anche gli ex dipendenti

Il Sindaco di Venezia Luigi Brugnaro ha comunicato che dopo aver trattato, direttamente e indirettamente, con diversi soggetti interessati a far ripartire il calcio a Venezia dalla serie D, ha ritenuto di accordare la propria preferenza a una cordata di imprenditori di provenienza americana, secondo quanto comunicato anche ai diretti interessati nella mattina di questo sabato 18 luglio.

La scelta è stata effettuata sulla base di alcuni requisiti richiesti esplicitamente dal Sindaco e che la compagine si è impegnata ad assicurare da subito. Nello specifico: la predisposizione di un business plan adeguato e pluriennale, il coinvolgimento di figure di alta professionalità nella direzione della nuova Società, la garanzia del mantenimento e di un ulteriore sviluppo della piena attività del settore giovanile ed infine l'assunzione di tutti i dipendenti in esubero dalla precedente realtà calcistica, l’ormai ex "Unione Venezia".

Lunedì, di fronte al notaio, sarà costituita la nuova Società sportiva dilettantistica che prenderà il nuovo nome di "Venezia Football Club srl", con un capitale sociale interamente sottoscritto di 2 milioni di euro e il cui presidente e legale rappresentante sarà il dott. James A. Daniels, nato in Pennsylvania (Usa) il 26 febbraio 1967, mentre l'avvocato mestrino Alessandro Vasta sarà uno dei componenti effettivi del Consiglio di amministrazione.

Subito a seguire, il Sindaco provvederà a inviare alla stessa Società la lettera che la riconosce quale soggetto legittimato a rappresentare calcisticamente la Città di Venezia, alla quale seguiranno poi i successivi adempimenti necessari ai fini dell'avvio dell'attività sportiva.

Auspico che d’ora in avanti possa essere scritta una nuova e importante pagina per il cacio a Venezia, ricca di soddisfazioni per l’intera città”, queste le parole del primo cittadino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova era per l'Unione Venezia, Brugnaro: "Passerà agli americani"

VeneziaToday è in caricamento