rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Ca' Foscari attenta all'ambiente, è la prima università "green" d'Italia

L'ateneo è al 105esimo posto nella classifica staccando di 16 posizioni (vale a dire 178 punti) la seconda università italiana più verde

Ca' Foscari è di nuovo il primo ateneo green d'Italia e migliora la propria performance rispetto allo scorso anno: lo dicono i dati Greenmetric 2013, la classifica internazionale delle università sostenibili stilata sulla base del questionario elaborato dalla Universitas Indonesia.

OTTIMI RISULTATI - Il ranking posiziona infatti l'università Ca' Foscari Venezia al primo posto fra gli atenei italiani su un totale di 301 università di tutti i Paesi e continenti che hanno partecipato. L'ateneo è al 105esimo posto nella classifica staccando di 16 posizioni (vale a dire 178 punti) la seconda università italiana più verde secondo Greenmetric. Per Ca' Foscari un duplice successo: la performance dell'ateneo è migliorata di 300 punti (da 5.199 a 5.499) nei diversi parametri presi in considerazione dalla classifica: infrastrutture, politiche energetiche, consumi d'acqua, rifiuti, trasporti, didattica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ca' Foscari attenta all'ambiente, è la prima università "green" d'Italia

VeneziaToday è in caricamento