rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Classifica mondiale, l'università Ca' Foscari è risultata il quinto ateneo in Italia

Prima fra gli atenei del Veneto per i risultati conseguiti nella ricerca: questi i dati emersi in The Times Higher Education World University Rankings 2015-2016

Grande risultato per l'università Ca' Foscari di Venezia. L'ateneo è infatti risultata la quinta università in Italia e la prima fra gli atenei del Veneto per i risultati conseguiti nella ricerca. Questi i dati emersi in The Times Higher Education World University Rankings 2015-2016, la classifica mondiale sulle performance degli atenei in cui per la prima volta compare Ca’ Foscari. Buono anche l’indicatore International students che vede Ca’ Foscari al settimo posto fra gli atenei italiani per percentuale di studenti internazionali, dato che conferma l’impegno e le risorse dell’ateneo per l’internazionalizzazione.

Il rettore di Ca’ Foscari Michele Bugliesi: "E’ una soddisfazione comparire all’interno di un prestigioso ranking mondiale e riscontrare che il nostro impegno e i nostri investimenti per l’internazionalizzazione e la ricerca raggiungono importanti risultati nella valutazione internazionale. Dati che dimostrano che le università italiane sono attrattive e competitive sul piano internazionale".

​Lunedì 21 marzo in Auditorium Santa Margherita Ca’ Foscari aderirà all’iniziativa nazionale "Per una nuova primavera delle università", indetta dalla Conferenza dei Rettori delle Università Italiane. Al centro del dibattito la ricerca su cui le più recenti valutazioni internazionali confermano i buoni risultati di Ca’ Foscari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Classifica mondiale, l'università Ca' Foscari è risultata il quinto ateneo in Italia

VeneziaToday è in caricamento