rotate-mobile
Cronaca

Università Iuav, orgoglio veneziano: eccellenza italiana nella classifica Censis

L'Ateneo veneziano soffia quest'anno su 90 candeline, festeggiando il riconoscimento: "essere strategici nella contemporaneità" la chiave individuata dal rettore Ferlenga

L'Università Iuav di Venezia è tra i migliori atenei d'Italia: lo conferma la sua ottima posizione nella classifica delle Università italiane pubblicata recentemente su La Repubblica in collaborazione con Censis.

Al secondo posto nella graduatoria dei Politecnici, dietro al Politecnico di Milano e prima di quello di Torino. Un ottimo piazzamento con percentuali che sono però da primo posto per quanto riguarda internazionalizzazione e strutture: elementi di eccellenza che hanno sempre caratterizzato l'Ateneo veneziano. Una grande soddisfazione nell'anno delle celebrazioni dei 90 anni dell'Università Iuav di Venezia.

Il rettore Alberto Ferlenga, letta la classifica, ha commentato entusiasta:  "L'università Iuav di Venezia è un piccolo ateneo che proprio grazie alle sue dimensioni ha potuto trasformarsi negli anni e intercettare quei talenti, quelle idee, quei cambiamenti che le hanno permesso di offrire sempre una qualità  e una interdisciplinarietà della didattica e della ricerca uniche. Iuav è un sismografo  per la sua capacità di essere strategico in quei settori che sono legati alle discipline della contemporaneità."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università Iuav, orgoglio veneziano: eccellenza italiana nella classifica Censis

VeneziaToday è in caricamento