rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Università, i corsi di laurea Iuav fanno il pienone. Preiscrizioni ancora aperte

Posti esauriti e adesioni chiuse per la triennale di Architettura, ma fino al 23 agosto c'è ancora tempo per gli altri percorsi. Posti liberi invece per le magistrali

Sono ancora aperte le preiscrizioni ai corsi di studio dell’università Iuav di Venezia, ad eccezione delle lauree triennali di architettura (regolate a livello nazionale dal ministero), per le quali si sono chiuse il 25 luglio scorso con l’esaurimento dei 496 posti disponibili. Sono 306 le domande finora pervenute per i 180 posti disponibili per il corso di laurea triennale in Disegno industriale e multimedia (con due curricula: Interior design e Product e visual design), ma rimane possibile iscriversi ancora fino al 23 agosto. La prova di ammissione è in programma il 4 settembre.

En plein anche per la triennale di Design della moda e arti multimediali, con 174 domande pervenute fino ad oggi per il curriculum Design della moda (numero programmato per 83 studenti) e 96 per Arti multimediali (numero programmato per 61 studenti). Anche per questo corso di laurea è comunque possibile iscriversi fino al 23 agosto con prova di ammissione il 4 settembre.

Sono ancora disponibili posti per la laurea triennale in Urbanistica e pianificazione del territorio (iscrizioni fino al 23 agosto) e per i corsi di laurea magistrale:

– Architettura per il nuovo e l’antico

– Architettura e innovazione

– Architettura e culture del progetto

preiscrizioni aperte fino al 19 settembre

– Arti visive e moda

preiscrizioni aperte fino al 23 agosto 2017

– Design del prodotto e della comunicazione visiva

preiscrizioni aperte fino al 4 settembre 2017

– Pianificazione e politiche per la città, il territorio e l’ambiente

preiscrizioni aperte fino al 5 settembre 2017

– Teatro e Arti performative (corso di nuova attivazione)

preiscrizioni aperte fino al 4 settembre 2017

Per accedere alle lauree magistrali Iuav sono previsti colloqui di ammissione, valutazione dei titoli e dell’eventuale portfolio. Fino al 27 novembre sarà inoltre possibile iscriversi alla scuola di specializzazione Iuav in Beni architettonici e del paesaggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università, i corsi di laurea Iuav fanno il pienone. Preiscrizioni ancora aperte

VeneziaToday è in caricamento