rotate-mobile
Cronaca Stra

Uomo a terra, ma è una trappola Soccorritore rapinato con pistola

E' successo venerdì notte a Stra: un ventenne è sceso dall'auto trovando un uomo con lo scooter in mezzo alla strada, ma era un malvivente

Scende dall’auro per prestare soccorso ad una persona distesa a terra, ma finisce per essere rapinato con una pistola puntata addosso. Un’esperienza terribile quella capitata venerdì notte ad un ventenne di San Pietro di Stra, di ritorno dopo una delle tante serate passate fuori con amici. Il ragazzo si trovava a bordo della sua Alfa Romeo all’incrocio tra via Barbariga e via Isonzo quando, come riporta Il Gazzettino, si è trovato di fronte un uomo a terra e uno scooter abbandonato al centro della carreggiata. E’ sceso immediatamente per prestare soccorso, ma è piombato in un incubo.

Ha tirato fuori il suo smartphone per farsi luce, ma è stato colto di soprassalto: l’apparente ferito si è alzato con uno scatto e puntandogli la pistola contro gli ha intimato di consegnargli il cellulare. Erano le tre di notte, in giro non c’era anima viva. L’uomo aveva il volto coperto da sciarpa e berretto, ottenuto ciò che voleva si è messo a correre verso un’Audi che lo attendeva poco distante: lui e il complice sono sgommati a tutta velocità, dileguandosi in un baleno tra le stradine interne della Riviera.

Il giovane è montato in auto per fare un giro dell’isolato, ma non ha trovato nessuno. Tornato sul luogo dell’aggressione, non ha trovato più nemmeno lo scooter. Il rapinatore, dunque, aveva pianificato tutto nel minimo dettaglio. Il ventenne ha subito presentato denuncia ai Carabinieri, le indagini potranno essere rafforzate dall’analisi di qualche filmato delle telecamere di videosorveglianza in zona. Ma l’Audi potrebbe esser stata rubata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uomo a terra, ma è una trappola Soccorritore rapinato con pistola

VeneziaToday è in caricamento