rotate-mobile
Cronaca Spinea / Via Enrico Fermi

Paura a Spinea, colpisce il rivale in faccia in piazza davanti a tutti

L'aggressione sabato pomeriggio in piazza Mercato. Un agente di polizia locale fuori servizio è riuscito a bloccare il violento. Motivi di gelosia

Ha perso completamente il controllo, al punto da colpire il rivale con dei pugni. Paura in centro a Spinea nel pomeriggio di sabato, quando un uomo ha aggredito il suo interlocutore in piazza, davanti ai passanti. Non fosse stato per l'intervento di un agente di polizia locale che per caso si trovava nelle vicinanze fuori servizio, chissà cosa sarebbe potuto accadere. Fatto sta che come ventiquattro ore prima un 31enne veneziano è finito in manette per tentato omicidio dopo aver colpito con più fendenti un uomo a Sacca Fisola, così ancora una volta c'è chi ha deciso di far valere le proprie ragioni in maniera poco diplomatica.

Ancora tutte da ricostruire le motivazioni dell'aggressione spinetense, in piazza Mercato. Fatto sta che a un certo punto il facinoroso sarebbe scattato pare per motivi di gelosia, estraendo anche un taglierino. Alla scena avrebbero assistito, atterrite, anche una ragazza minorenne e una donna. In questo senso si potrebbe configurare il classico agguato per motivi sentimentali, ma saranno i carabinieri nel caso a far luce compiutamente sulla vicenda. Il violento avrebbe trovato la donna a fare la spesa con un amico e avrebbe quindi trascinato il "rivale" fuori per fargliela pagare. "L'aggredito era una maschera di sangue in volto - racconta un testimone - Il cutter industriale è finito a terra ed è stato spinto con un piede all'interno del negozio "Euro Shop", in modo che non venisse più raccolto. I titolari dell'esercizio, la cui entrata era quasi impraticabile per il sangue, hanno utilizzato anche una pulitrice industriale per rimettere in sesto la pavimentazione. Il ferito aveva due profondi tagli, uno alla mandibola e uno sulla fronte".

Ad avere la peggio è stata quindi la vittima del blitz, che ha causato un certo trambusto. Nelle vicinanze c'è anche un bar frequentato per l'aperitivo. Il tutto mentre un agente di polizia locale stava transitando poco distante. Ha capito subito cosa stesse accadendo. Con prontezza di spirito è riuscito a bloccare l'aggressore, lanciando via il taglierino. Poi sequestrato. Subito dopo ha chiamato la centrale operativa del 112. Una pattuglia è intervenuta sul posto per accertare la dinamica dei fatti. I due sarebbero stati denunciati per minaccia aggravata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a Spinea, colpisce il rivale in faccia in piazza davanti a tutti

VeneziaToday è in caricamento