rotate-mobile
Cronaca San Marco / canale della Giudecca

Finisce in acqua nel Canale della Giudecca, il "naufrago" rischia grosso tra le imbarcazioni

Verso le 10.30 di lunedì i vigili del fuoco della sezione marittima hanno soccorso un uomo che in uno dei punti più trafficati della città non è riuscito a rimanere sullo scafo

Per fortuna nel momento in cui è finito in acqua non si è trovato sulla rotta di qualche imbarcazione, altrimenti sarebbero potuti essere guai. Attimi di preoccupazione lunedì mattina per il conducente di un barchino che, nel canale della Giudecca (uno dei punti caratterizzati da maggiore traffico acqueo di Venezia), per cause ancora al vaglio non è riuscito a rimanere sullo scafo. Facendo un tuffo inaspettato. 

Proprio al momento dell'incidente, avvenuto verso le 10.30, stava transitando un mezzo nautico della sezione marittima dei vigili del fuoco: i pompieri erano andati a recuperare una bombola in centro storico e la stavano portando alla loro sede, quando si sono imbattuti nell'uomo in acqua. A quel punto l'hanno caricato a bordo e hanno allertato il 118. Fortunatamente però il naufrago era in buone condizioni, tant'è vero che ha chiesto di poter tornare a bordo del mototopo e di riprendere il proprio viaggio. 

L'incidente non lontano dall'intersezione tra il canale della Giudecca e il canale della Scomenzera. Uno dei punti di maggiore transito, tra vaporetti e imbarcazioni di ogni tipo. Inutile sottolineare quanto il soccorso abbia rischiato lunedì mattina. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finisce in acqua nel Canale della Giudecca, il "naufrago" rischia grosso tra le imbarcazioni

VeneziaToday è in caricamento