rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Santa Croce / Salizada San Stae, 1982

Finisce in acqua dalla linea 1 del vaporetto, passeggero salvato in Canal Grande

È successo verso le 18 di domenica a San Stae. Sembra che l'uomo si sia gettato in laguna. Lancio del salvagente dal marinaio poi il recupero da parte del taxi di Davide Tussetto con l'aiuto della polizia locale

Un uomo è finito in laguna domenica nel tardo pomeriggio, mentre viaggiava a bordo del vaporetto della linea 1 lungo il Canal Grande all'altezza di San Stae. Arrivato in quel punto si sarebbe lanciato in acqua, stando alle testimonianze e alle immagini pubblicate sui social. Da chiarire il motivo del gesto, intanto il marinaio che era in servizio gli ha lanciato subito un salvagente mentre Davide Tussetto a bordo del proprio taxi si è avvicinato e insieme a due persone che erano su una barca a remi l'hanno recuperato portandolo a riva in sicurezza, con l'aiuto della polizia locale. 

Sembra sia successo tutto all'improvviso verso le 18. I passeggeri si sono accorti che l'uomo in laguna nuotava vestito e hanno allarmato l'equipaggio, tra Ca D’oro e San Stae. Il motivo dell'immersione è sconosciuto ma il soccorso immediato ha evitato il peggio con la temperatura ancora gelida dell'acqua e il rischio di non riuscire a rimanere a galla a causa del peso degli indumenti bagnati. Salvato e riportato a terra è probabile sia stato affidato dalla polizia locale alle cure del Suem. I video dell'accaduto sono stati pubblicati sulla pagina Facebook di Veneziamiofuturo e sono di Sergio Vinci.

Un episodio analogo era successo un mese e mezzo fa quando i due giovani gondolieri dello stazio di San Tomà, Alvise Nardin e Riccardo Caenazzo, avevano portato in salvo uno straniero che si era gettato in acqua di fronte alla Ca' Foscari rischiando di rimanere investito dai vaporetti in transito. Vedendolo sempre più in difficoltà e incapace di reagire avevano deciso di raggiungerlo con una piccola imbarcazione a loro disposizione. Una volta lì l'avevano convinto a farsi aiutare perché pare non avesse intenzione di uscire dall'acqua.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finisce in acqua dalla linea 1 del vaporetto, passeggero salvato in Canal Grande

VeneziaToday è in caricamento