rotate-mobile
Cronaca Chioggia / piazza Tiziano Baldin

Si avvicina a una donna in piazza e si tira giù i pantaloni. Lei si rifugia al bar, arriva la polizia

L'episodio mercoledì in piazza Tiziano Baldin a Sant'Anna di Chioggia: lui ha importunato la vittima inseguendola fino al caffè Sant'Anna. La titolare si è chiusa dentro insieme a lei

"In paese lo conosciamo, sappiamo come comportarci con lui. Ma se compare così, all'improvviso e nell'oscurità, può mettere paura". Così è descritto dalla titolare del caffè Sant'Anna il personaggio che nel tardo pomeriggio di mercoledì si è avvicinato a una donna di passaggio, cominciando a importunarla. Erano circa le 19.30, lei stava passeggiando con il suo cane in piazza Tiziano Baldin, in centro a Sant'Anna di Chioggia. All'improvviso le si presenta davanti l'uomo, sui 55 anni. E senza tanti preamboli si tira giù i pantaloni, mostrando le parti intime.

Naturale lo spavento della donna, che inizia ad allontanarsi a passo svelto. Lui però non demorde e la insegue, così lei decide di cercare riparo nel bar. All'interno c'è la titolare, che conosce il personaggio (è originario del posto) e, per sicurezza, si chiude dentro a chiave dopo aver accolto la donna. "Io non lo temo - racconta la signora - Sono uscita e gli ho chiesto se volesse qualcosa, a quel punto lui è tornato alla sua bicicletta e se n'è andato. Ma non è la prima volta che crea problemi. La settimana scorsa si è presentato in un altro bar in paese e se l'è presa con la barista che gli aveva solo chiesto di pagare il conto. Pare che le abbia assestato due pugni".

A quel punto non resta che chiamare la polizia, che giunge sul posto nei minuti successivi e raccoglie le testimonianze delle donne. Il molestatore nel frattempo si è allontanato. Gli investigatori stabiliranno se ci sono gli estremi per procedere nei suoi confronti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si avvicina a una donna in piazza e si tira giù i pantaloni. Lei si rifugia al bar, arriva la polizia

VeneziaToday è in caricamento