rotate-mobile
Cronaca Jesolo

Colto da un malore mentre cammina nel bosco, muore anziano di Jesolo

La tragedia ieri vicino al passo Digola, nel Bellunese. La vittima, 71enne, stava passeggiando con la moglie quando si è accasciata a terra. Inutili i tentativi di rianimazione dei sanitari

Stava camminando per un bosco a poca distanza da una delle strade che portano al passo Digola, nel Bellunese, poi il malore improvviso. G.B., 71 anni, residente a Jesolo, con ogni probabilità per un infarto, ieri si è sentito male e si è accasciato a terra. La moglie, con cui l'uomo stava condividendo la passeggiata, ha chiamato allarmata i familiari, che a loro volta hanno allertato il 118.

Sul posto si sono precipitati l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore e una squadra del soccorso alpino di Sappada, che hanno iniziato a cercare la coppia tra gli alberi. Nonostante i due fossero a non più di ottanta metri dalla strada, il luogo, anche per la "densità" di alberi, dove avrebbero dovuto avere luogo le operazioni di rianimazione non era di facile identificazione.

Una volta rintracciata la coppia, il medico e l'equipaggio sono stati fatti sbarcare dall'elicottero tramite un verricello di 37 metri. Ma nonostante gli sforzi non c'è stato nulla da fare. Il 71enne è deceduto nel bosco. La sua salma è stata ricomposta e portata alla cella mortuaria a disposizione dei familiari.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colto da un malore mentre cammina nel bosco, muore anziano di Jesolo

VeneziaToday è in caricamento