rotate-mobile
Cronaca Mestre Centro

Fari accecanti, mestrino furioso scende e minaccia tutti con l'ascia

Il protagonista del raptus è un sessantenne pensionato, l'episodio è capitato mercoledì sera alle 22.30 sul Terraglio all'altezza di Preganziol

“Ce l’avevo con le auto senza fari e con quelle che avevano una luce accecante”. Così un pensionato 60enne mestrino avrebbe motivato il suo raptus d’ira che mercoledì sera lo ha portato a parcheggiare lungo il Terraglio per poi inveire contro gli automobilisti impugnando un’ascia. Una scena incredibile quella a cui hanno assistito diversi passanti all’altezza di Preganziol, nel Trevigiano. Come riporta Il Gazzettino, l’uomo è stato fermato e denunciato per porto di oggetti atti ad offendere.

Al 113 attorno alle 22.30 è arrivata una raffica di telefonate, più di qualcuno ha pensato che si trattasse di un uomo impazzito pronto a fare del male o a farsi del male. E invece era semplicemente un automobilista furioso: era arrabbiato per il continuo incrociare di veicoli con i fari modificati e dunque estremamente fastidiosi.

Quando le volanti della Polizia sono arrivate sul posto l’uomo era sparito, ma è stato rintracciato pochi minuti dopo nel parcheggio del municipio. Dentro la sua Ford Fiesta i poliziotti hanno trovato una roncola da 30 centimetri, due coltelli e un tirapugni. In tasca l’uomo aveva anche un coltello serramanico. Ha spiegato che queste armi bianche gli servivano per lavoro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fari accecanti, mestrino furioso scende e minaccia tutti con l'ascia

VeneziaToday è in caricamento