rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lido

Si sente male in acqua, bagnante annega sulla spiaggia del Des Bains

La tragedia poco dopo le 14 al Lido quando dei turisti inglesi hanno recuperato dall'acqua l'uomo. Nonostante i soccorsi, però, non c'è stato nulla da fare. La vittima sarebbe un senzatetto

Ha avuto un malore quando si trovava in spiaggia al Lido, nelle acque di fronte allo stabilimento Des Bains. Nonostante i soccorsi di alcuni turisti inglesi, tra i quali un medico, primi ad accorgersi di quanto stava accadendo, e il successivo intervento dei bagnini della struttura ricettiva, verso le 14 un uomo dall'età apparente di 45 anni ha perso la vita sulla battigia, dove era stato adagiato dopo essere stato recuperato dal mare.

Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del Suem, ma l'uomo è stato ripescato senza vita. Inutili le manovre di rianimazione. Gli agenti della polizia scientifica e del commissariato di Venezia stanno tentando di ricostruire la dinamica di quanto accaduto e, soprattutto, stanno cercando di identificare la vittima, che si trovava da sola in spiaggia. La salma è stata trasportata all'obitorio, dove verranno raccolte le impronte digitali.

Dalle prime informazioni sembra si possa trattare di un senza fissa dimora che bivaccava spesso nella zona del vicino Blue Moon. Probabile che ci abbia messo lo zampino l'alcol. L'uomo, infatti, avrebbe bevuto ingenti quantità di whisky, per poi sentirsi male. A poca distanza dal luogo in cui sono intervenuti i soccorsi sarebbero state notate alcune bottiglie sulla sabbia. Sul corpo della vittima non sarebbero stati segnalati segni di violenza.


L'uomo viveva con un cane, uno spinone nero che dopo il decesso guaiva disperato. L'animale è ora temporaneamente ospitato presso un amante degli animali. La rete animalista del Lido sta cercando per lui una collocazione definitiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si sente male in acqua, bagnante annega sulla spiaggia del Des Bains

VeneziaToday è in caricamento