menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

L'Urologia dell'Ulss4 protagonista di due corsi "live" di formazione di rilievo nazionale

Doppio intervento teorico-pratico dedicato alla chirurgia urologica laparoscopica. Uno con specialisti provenienti da tre regioni, l'altro con gli ospedali e l'università di Brescia

Il direttore dell’Urologia dell’Ulss4, Michele Amenta, e il proprio staff, saranno i protagonisti di due corsi formativi di rilievo nazionale per quanto riguarda la chirurgia urologica laparoscopica. Venerdì 22 settembre, nelle sale operatorie dell’ospedale di Portogruaro, si terrà infatti un corso teorico-pratico “live” svolto dal dottor Amenta in qualità di tutor, forte dell'esperienza maturata in chirurgia laparoscopica sia in ambito oncologico che funzionale. La lezione teorico-pratica si svolgerà alla presenza di quattro specialisti provenienti dal Lazio, Trentino e Veneto, che assisteranno in tempo reale a due interventi programmati (durata circa 2 ore ciascuno) di prostatectomia radicale laparoscopica.

Il secondo appuntamento sarà il 29 settembre nell’ambito di un corso teorico-pratico di due giorni, il tutto in collegamento con gli ospedali civili di Brescia e la clinica urologica università degli studi di Brescia. In questo caso il dottor Amenta eseguirà un intervento chirurgico urologico con tecnica laparoscopica, in videoconferenza, in contemporanea con l'università di Brescia e l'Urologia di Biella. Si complimenta per il risultato anche il direttore dell'Ulss4, Carlo Bramezza.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento