rotate-mobile
Cronaca Spinea / Via Carducci

Si ustiona accendendo il barbecue con gli amici, grave un 27enne

E' successo domenica a mezzogiorno a Spinea: il giovane è rimasto ferito a volto, collo e braccia da una vampata. Ricoverato a Padova

Gravemente ustionato da una vampata mentre accendeva il barbecue. Quello che doveva essere un allegro pranzo domenicale si è trasformato in un vero e proprio incubo per un 27enne di origine peruviana e per i suoi amici di Spinea. Il gruppetto stava preparando una grigliata quando il giovane, utilizzando dell’alcol per accendere il barbecue, è stato ferito da una vampata. E’ considerato fuori pericolo ma le sue condizioni, come riporta la stampa locale, sono ritenute piuttosto serie. Per questo è stato trasportato d’urgenza prima all’ospedale di Mirano e poi al centro specializzato di Padova.

E’ successo alle ore 12 in via Carducci, quasi al confine con il Comune di Mirano, nel cortile di una villetta a schiera. Il giovane è rimasto ustionato a braccia, collo e volto, a lanciare l’allarme è stato subito un amico. Le condizioni sono apparse subito molto gravi tanto che sul posto oltre all’ambulanza del Suem sono piombate anche una squadra dei vigili del fuoco e una pattuglia dei carabinieri. Per fortuna dopo le prime cure l’allarme si è ridimensionato.

Il 27enne è stato trasportato al pronto soccorso di Mirano e poi al Centro Grandi Ustioni di Padova per sottoporsi a delle visite specialistiche. Domenica pomeriggio il timore era che dovesse ricorrere alla chirurgia plastica. Nel quartiere di Spinea si era creato subito un grande trambusto, con decine di persone attorno alla casa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si ustiona accendendo il barbecue con gli amici, grave un 27enne

VeneziaToday è in caricamento