rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Vacanza rovinata, Costa Crociere ora deve risarcire 15mila euro

Il Tribunale di Venezia ha deciso. Il fatto risale al 2010 e riguarda una famiglia di Pellestrina, il figlioletto si ferì dopo una brutta caduta

Un piccolo incidente bastò per rovinare una vacanza, ora Costa Crociere dovrà risarcire una famiglia di Pellestrina. L’ha stabilito il Tribunale civile di Venezia, i fatti risalgono al gennaio 2010 quando una coppia con il figlioletto stava facendo una crociera nelle Canarie. Come riporta la stampa locale, ora la compagnia dovrà versare alla famiglia la bellezza di 15mila euro, di cui 3.500 per il danno della vacanza rovinata.

L’infortunio del bimbo di cinque si verificò proprio il giorno di Capodanno e proprio nella Costa Concordia, l’imbarcazione divenuta tragicamente famosa due anni dopo per il naufragio all’isola del Giglio. Il bimbo era affidato al personale di bordo quando, cadendo, rimase ferito al sopracciglio.

La famiglia fu costretta ad annullare le escursioni prenotate e a rinunciare ad alcune altre attività. Nella sentenza depositata giovedì il giudice fa riferimento all’articolo 1218 del codice civile per inadempimento e violazione dell’obbligo di sorveglianza di minore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vacanza rovinata, Costa Crociere ora deve risarcire 15mila euro

VeneziaToday è in caricamento