rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Mestre Centro

Vaccinazioni: nel Veneziano ciclo di incontri per informarsi

Comincia venerdì 13 febbraio "Spazio vaccinazioni" l'iniziativa, aperta a tutti, con gli appuntamenti dedicati ai genitori per conoscere il mondo dei vaccini

Cominciano venerdì 13 febbraio, al Giustinian a Venezia, e il 6 marzo a Ca’ Savio i prossimi due appuntamenti per i genitori che vogliono informarsi sul tema della vaccinazioni. Ne seguono altri, il programma ne prevede in tutto 19 nel corso del 2015, organizzati dall’Ulss 12 e dai pediatri di base a Venezia, a Mestre, al Lido, a Favaro, a Marcon e a Ca’ Savio, in un ciclo itinerante che intende continuare a costruire, sul territorio, un dialogo diretto con le mamme e i papà.

VACCINO ANTI-INFLUENZA: TANTI I BAMBINI COLPITI

CICLO DI INCONTRI, PERCHE'. Un ciclo di incontri utili perchè, come spiegano gli organizzatori "L’arrivo di un neonato in famiglia è un momento di gioia ma è anche il momento delle tante domande, in particolare su come garantire la salute del bambino". Gli incontri dal titolo “Vaccinazioni: spazio ai genitori” sono pensati per rispondere alle tante domande relative ai vaccini: Quali sono? Deve farli tutti? Non è troppo piccolo? Non sono troppi? Sono sicuri? Starà male? A disposizione dei genitori, in ogni incontro, gli operatori del servizio Igiene e sanità pubblica dell’Ulss 12 e i pediatri della Fimp e dell’Associazione Culturale Pediatri “Lucrezia Corner” di Venezia. Gli incontri sono aperti a chiunque intenda partecipare. L’appuntamento del 13 febbraio si svolge all’ex Ospedale Giustinian a Venezia, alle ore 17.00; quello del 6 marzo a Ca’ Savio si svolge nella Sala Polivalente in via Fausta 95, sempre alle ore 17.00.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccinazioni: nel Veneziano ciclo di incontri per informarsi

VeneziaToday è in caricamento