rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sanità

Tamponi e vaccini: l'Ulss 4 riorganizza le attività da marzo

L'azienda sanitaria riduce giorni e orari di apertura delle tre sedi territoriali. Aperte da oggi le prenotazioni per vaccinarsi con il Nuvaxovid

Con il calo dei contagi da Covid 19 e con la copertura vaccinale che, nel Veneto orientale, ha raggiunto l’84,2% della popolazione, l'Ulss 4 riorganizza le attività di vaccinazione ed esecuzione dei tamponi. Il dg Mauro Filippi spiega: «Nessuno dei tre centri vaccinali e dei tre centri tampone (a San Donà, Portogruaro e Jesolo) sarà chiuso ma, a partire dalla prossima settimana, saranno ridotti i giorni di apertura e l’attività vaccinale sarà concentrata nei weekend».

Vaccini anti covid

La campagna vaccinale si avvia verso la conclusione con un migliaio di terze dosi ancora da somministrare. A queste vanno aggiunte circa altre 500 quarte dosi per gli immunodepressi e da oggi (sabato 26 febbraio) è possibile prenotare anche il nuovo siero Nuvaxovid, che potrebbe coinvolgere nel Veneto orientale altri 1000 maggiorenni non ancora vaccinati. L’attività verrà regolarmente gestita nei tre centri vaccinali aziendali aperti il venerdì, sabato e domenica. Inoltre a partire da aprile, smaltite le quarte dosi e i vaccinati con Nuvaxovid, è prevista un’ulteriore riduzione delle attività.

Covid point

Dal 1° marzo i centri tampone di Portogruaro e San Donà di Piave manterranno gli orari attuali ma con attività ridotta da due a una linea di tamponi, mentre la sede di Jesolo sarà chiusa il sabato e la domenica. Il covid point di San Donà osserverà quindi i seguenti orari: dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 19.00, la domenica solo la mattina nell’orario indicato; il covid point di Portogruaro sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 19.00, il sabato aperto solo la mattina; il covid point di Jesolo dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 13.30.

Tutte le attività vengono gestite previo appuntamento online.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponi e vaccini: l'Ulss 4 riorganizza le attività da marzo

VeneziaToday è in caricamento