rotate-mobile
Cronaca San Donà di Piave

Vaccino anti influenza, il primo a sottoporsi è il direttore generale

All'ULSS 10 di San Donà di Piave il dottor Carlo Bramezza si è sottoposto alla vaccinazione martedì mattina. È il primo a farlo in tutto il Veneto orientale

A San Donà di Piave il direttore generale dell'ULSS 10 ha voluto dare il "buon esempio". Il dottor Carlo Bramezza si è recato al dipartimento di prevenzione e si è sottoposto alla vaccinazione contro l’influenza. È il primo vaccinato del Veneto orientale contro la malattia che ogni anno colpisce milioni di persone.

“Auspico che l’adesione nei 20 comuni afferenti a questa Ulss sia massiccia e coinvolga in primo luogo le persone maggiormente a rischio di contagio, come anziani, portatori di patologie croniche e familiari di soggetti ad alto rischio – ha detto Bramezza - . E mi auguro che anche i dipendenti di questa Azienda aderiscano in massa”.


Dalle 7.00 di questa mattina il Dipartimento di Prevenzione ha dato avvio alla distribuzione di 40.000 dosi di vaccino ai Medici di Medicina Generale; pertanto da oggi gli utenti possono prenotare la propria vaccinazione. Le modalità sono analoghe a quelle degli anni scorsi. I soggetti più a rischio devono rivolgersi al proprio medico di medicina generale, che provvederà ad eseguire gratuitamente la vaccinazione nel proprio ambulatorio.


Per le altre categorie, come addetti al pubblico servizio, personale sanitario, bambini in età pediatrica con patologie a rischio, la vaccinazione deve essere richiesta (e verrà eseguita) al personale del servizio di igiene pubblica dell’ULSS10. Chiunque può tuttavia chiedere la vaccinazione, è sufficiente rivolgendosi al Ssrvizio di igiene pubblica dell’Ulss10 che la eseguirà al costo di 10 euro, come previsto da tariffario regionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccino anti influenza, il primo a sottoporsi è il direttore generale

VeneziaToday è in caricamento