rotate-mobile
Cronaca Portogruaro

Rubata la vetrofania dal circolo del Pd: «Grave atto intimidatorio»

La vetrofania era stata apposta in occasione dell'intitolazione del circolo Pd di Portogruaro ad Aldo Camponogara

È stata asportata la vetrofania che denominava il Circolo Pd di Portogruaro intitolato ad Aldo Camponogara lo scorso luglio. «Anche Portogruaro colpita dalle provocazioni fasciste - dicono dal circolo -. Abbiamo subìto delle evidenti intimidazioni durante le notti seguenti i fatti accaduti a Roma contro la sede nazionale della Cgil di chiara matrice fascista. Nelle stesse ore, nei pressi della sede del circolo, è stato ritrovato un volantino - non firmato – di ingiurie farneticanti contro il Pd».

La vetrofania era stata apposta in occasione dell’intitolazione della sede ad Aldo Camponogara, un uomo che ha rappresentato la storia politica ed istituzionale di Portogruaro. «Il fatto è molto grave - commenta il direttivo -. È stata sporta denuncia alle forze di polizia. Chi ha commesso questi fatti deve sapere che il circolo continuerà il suo lavoro, che non si farà intimidire, che proseguirà nel suo impegno e con il suo ruolo di forza politica e rappresentativa nella comunità».

Dal direttivo annunciano anche che verrà richiesto al sindaco e alle forze di polizia di attivare una maggiore vigilanza, «perché sia chiaro ed evidente a tutti che quando si colpisce una forza politica si colpiscono anche le istituzioni democratiche e ciò è un fatto grave per tutta la collettività».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubata la vetrofania dal circolo del Pd: «Grave atto intimidatorio»

VeneziaToday è in caricamento