rotate-mobile
Cronaca Pellestrina

Vandali alla protezione civile, danni al gommone per migliaia di euro

La settimana scorsa alcuni ignoti hanno preso di mira il mezzo degli operatori di San Pietro in Volta: ci vorranno 4mila euro per ripararlo

Un attacco assurdo e senza spiegazioni, se non quella del puro piacere per il gesto vandalico: restano ancora ignoti gli autori del grave episodio avvenuto la settimana scorsa a danno di un gommone in alluminio della protezione civile di Pellestrina San Pietro in Volta. Stanno indagando in questi giorni i carabinieri dell’isola, che mercoledì hanno raccolto la denuncia sporta dal responsabile del gruppo, Silvano Baseggio.

La popolazione di Pellestrina San Pietro in Volta ha espresso la propria solidarietà ai volontari di protezione civile, che ancora si interrogano su quali possano essere state le motivazioni di un gesto tanto insensato. Oltretutto a scapito di un natante da soccorso, la cui palese utilità e importanza per la collettività dovrebbero costituire, di per sé, garanzia di rispetto e considerazione da parte di tutti. L’ufficio comunale di protezione civile intanto si è già attivato per l’affidamento degli interventi tecnici di ripristino, necessari a garantire il ritorno all’operatività del gommone. La riparazione costerà circa 4mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali alla protezione civile, danni al gommone per migliaia di euro

VeneziaToday è in caricamento