menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto Comitato Ponte di Rialto - Facebook

Foto Comitato Ponte di Rialto - Facebook

Appena intonacato e già vandalizzato: compaiono delle scritte sul muro a Rialto

I residenti se ne sono accorti venerdì, immediatamente è stata inviata la segnalazione alla polizia municipale veneziana. Unanimi i commenti di sdegno: "Gesto di persone ignoranti"

Il muro bianco rovinato da qualche vandalo che evidentemente aveva un lungo messaggio da far pervenire a chissà chi, e ha pensato bene di mettere per iscritto le sue parole in corrispondenza di uno dei monumenti più importanti e preziosi al mondo. I residenti non ci hanno messo molto a scoprire il risultato delle azioni di questo scellerato e hanno fotografato il lungo appunto, tutto in dialetto veneziano, pubblicando poi lo scatto sul web.

La scritta è apparsa sul ponte di Rialto, su un muro che, evidenzia l'autore della foto, è appena stato intonacato. Subito hanno fatto seguito i commenti indignati dei residenti contro l'"ignoranza" del responsabile del gesto; mentre qualcuno ha riferito di aver già segnalato il fatto alla polizia municipale: è possibile infatti che le telecamere installate in zona abbiano immortalato il vandalo, che rischia di incappare nelle censeguenze previste dalla legge. I monumenti e gli edifici veneziani non sono nuovi a questo genere di azioni, con scritte di ogni genere che appaiono un po' ovunque. Esistono diversi comitati di cittadini che, periodicamente, si danno da fare per ripulire le pareti e cercare di mantenere il decoro in città.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sciopero generale, Sgb incrocia le braccia per 24 ore nei trasporti

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Il Veneto sarà quasi di sicuro in area arancione, Zaia: «Oggi l'Rt è a 1,12»

  • Cronaca

    Ordinanza anti alcol a Venezia in vista del weekend

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento