rotate-mobile
Cronaca Martellago / Maerne

Sconcerto a Maerne, una tomba coperta di offese e bestemmie

Il Comune avrebbe sporto denuncia contro ignoti. Sul manufatto per ora è stato posizionato un telo. L'intruso ha utilizzato pennarelli e spray nero

Un episodio che ha destato profonda indignazione in paese, specie tra quanti negli ultimi giorni hanno visitato il cimitero di Maerne di Martellago. In corrispondenza di una tomba di famiglia, infatti, qualcuno si è divertito a tappezzare il manufatto con una serie di frasi ingiuriose, alcune ripetibili altre molto meno. Si parte da "porci" fino ad arrivare a ripetute offese soprattutto a carattere sessuale, per poi sfociare pure in bestemmie.

Come riporta il Gazzettino, nel mirino è finita una tomba dove sono sepolti una decina di defunti, nella porzione più vecchia del camposanto. Il vandalo è entrato in azione con pennarello e vernice spray nera, sia sulle lapidi che sulle foto dei defunti. Una rabbia incontrollabile, scoppiata per chissà quale motivo. Naturalmente il problema è stato subito segnalato all'amministrazione comunale, che ha sporto denuncia contro ignoti e ha disposto che finché la tomba non sia ripulita del tutto (per ora non lo è) venga coperta con un telo. Qualcuno, dunque, potrebbe avercela avuta con quella particolare famiglia, tanto più che alcune delle salme sarebbero state ospitate dal cimitero da decenni. Sconcerto è stato espresso anche dal parroco del paese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sconcerto a Maerne, una tomba coperta di offese e bestemmie

VeneziaToday è in caricamento