rotate-mobile
Cronaca Cavallino-Treporti

Tornelli fuori servizio a Punta Sabbioni, ancora danneggiamenti al pontile: disagi per l'utenza

Non c'è pace per le barriere del pontile, prese costantemente di mira dai vandali. L'ultimo episodio risale al mese scorso. Giovedì mezzo tornello attivo, code ai varchi d'uscita

"Fuori servizio". Da una parte le lamentele dei cittadini, dall'altra, la difficoltà di un'azienda che si ritrova a dover far fronte costantemente ad atti di vandalismo. Dal pomeriggio di giovedì, al pontile Actv di Punta Sabbioni sono attivi solo due tornelli, uno "all passenger" ed uno per i residenti. Ma il problema più rilevante riguarda i varchi d'uscita, con, di fatto, solo metà tornello attivo e gli utenti costretti in coda per dirigersi in città.

Un problema per l'utenza, un problema per Actv, che negli ultimi mesi ha dovuto far fronte a continui atti indecorosi di cittadini, veri e propri vandalismi per salire a bordo vaporetto senza pagare il biglietto. L'ultimo episodio risale al mese di aprile, sempre all'imbarcadero di Punta Sabbioni: i vandali, nella circostanza, avevano colpito ripetutamente i tornelli, distruggendoli. Vetri e pezzi erano stati disseminati per tutto l'ingresso, rendendo impossibile i controlli adeguati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornelli fuori servizio a Punta Sabbioni, ancora danneggiamenti al pontile: disagi per l'utenza

VeneziaToday è in caricamento