rotate-mobile
Cronaca

Motore in panne, vaporetto sbanda Pericolo per statua Dante e Virgilio

Sabato pomeriggio alle 17 altra avaria per un battello Actv, sulla linea Venezia 1, all'altezza del cimitero San Michele in Isola

Secondo intoppo, a pochi giorni di distanza dal primo, per un vaporetto Actv. Dello scorso 20 giugno, infatti, l'avaria al timone di un battello della linea 2, che aveva iniziato a ruotare pericolosamente su se stesso davanti a Sant'Elena. Sabato un episodio simile, come riporta Il Gazzettino, sarebbe avvenuto poco distante dal cimitero di San Michele in Isola. Protagonista un'imbarcazione della linea Venezia 1, in servizio tra Burano e le Fondamente Nove.

L'incidente si sarebbe verificato intorno alle 17. Il battello, fuori controllo, avrebbe iniziato ad andare alla deriva, rischiando di impattare contro la scultura "Dantés Barge". Per fortuna la preziosa rappresentazione di Virgilio e Dante sull'Acheronte, ad opera del russo Georgy Frangulyan, è stata evitata. Nel frattempo sarebbero accorse altre due imbarcazioni Actv per recuperare i passeggeri del motoscafo "impazzito".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motore in panne, vaporetto sbanda Pericolo per statua Dante e Virgilio

VeneziaToday è in caricamento