rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Murano

Vaporetto in avaria a Murano nella notte della Vigilia, l'ira dei passeggeri sui social

È successo poco prima della mezzanotte di Natale alla fermata Faro. Marinaio e capitano avrebbero dato informazioni sbagliate ai passeggeri, prolungando l'attesa

Un Natale d'attesa, ma non per l'arrivo di Babbo Natale. Non è certo stata una Vigilia positiva per chi, nella tarda serata di sabato, ha dovuto fare i conti con un vaporetto in avaria. Secondo quanto raccontato da alcuni dei presenti sui social, il mezzo di trasporto Actv diretto a Santa Lucia si sarebbe fermato alle 23.51 alla fermata Faro di Murano, per non riprendere più la marcia. Problemi tecnici che hanno lasciato con l'amaro in bocca tutti i viaggiatori che dovevano recarsi in stazione o comunque verso Piazzale Roma e la terraferma.

"Sono cose che possono succedere - spiega uno dei presenti su Facebook - ma capitano e marinaio ci hanno fornito informazioni sbagliate. Ci hanno detto che il vaporetto che faceva il giro opposto verso il Venier sarebbe poi tornato indietro. Invece è arrivato fino alla colonna, e poi si è direzionato verso Fondamente Nove". C'è chi ha perso il treno, e chi, per non tardare ad aspettare un altro mezzo, ha preso il taxi.

"Il risultato sono state 30 persone e due carrozzine al freddo fino a mezzanotte e mezza - spiega un altro passeggero - per poi salire su un vaporetto che ha fatto tutto il giro di Murano. Un vaporetto che avremmo potuto prendere anche mezzora prima, se solo non avessimo avuto delle informazioni sbagliate".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaporetto in avaria a Murano nella notte della Vigilia, l'ira dei passeggeri sui social

VeneziaToday è in caricamento