rotate-mobile
Cronaca

Un vaporetto alla deriva in piena notte. Paura per 40 viaggiatori

E' successo tra le 3.30 e le 4.15, il mezzo era partito dai Giardini ma i motori si sono spenti a San Zaccaria. Soccorso alla Giudecca

Alla deriva in piena notte e nel cuore del bacino di San Marco. Trambusto e tensione l’altra notte per una quarantina di passeggeri a bordo di un vaporetto Actv della linea notturna partito alle 3.33 dal capolinea del Lido e diretto al Tronchetto. L’imprevisto, come riporta Il Gazzettino, è capitato dopo una decina di minuti all’altezza della fermata San Zaccaria.

Attraccando ai Giardini i motori si sono spenti all’improvviso e il capitano non è dunque più stato in grado di frenare. L’imbarcazione è rimasta in balìa delle onde e per ben due volte ha sbattuto violentemente con la propria fiancata contro il pontile. Tanta paura, soprattutto per i più piccoli a bordo.

Il personale Actv ha fatto di tutto per risolvere la situazione agganciando le cime agli appositi piloni, ma non è stato possibile. Nel frattempo erano subito stati allertati i soccorsi, naturalmente, accendendo anche sirene e segnali luminosi. Un atto dovuto che però, in quella situazione, ha fatto piombare più di qualcuno nell’incubo. Il vaporetto ha attraversato tutto il canale della Giudecca, finché è stato affiancato da un altro battello arrivato in soccorso. Lì è stato agganciato e trainato a San Marco, dove il trasbordo dei viaggiatori si è compiuto alle 4.15.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un vaporetto alla deriva in piena notte. Paura per 40 viaggiatori

VeneziaToday è in caricamento