Nuovi prezzi per i biglietti "turistici" Actv, si alzano le tariffe settimanali

Sette e tre giorni costano di più, così come la tessera Venezia Unica per i residenti fuori dal Veneto. Scompaiono i ticket da 12 e 36 ore

Il direttore generale del Comune di Venezia, Marco Agostini, ha illustrato venerdì la delibera approvata dal commissario prefettizio, Vittorio Zappalorto, nella competenza della Giunta comunale, riguardante le variazioni delle tariffe dei biglietti giornalieri del trasporto pubblico urbano e delle tessere Venezia Unica per i residenti fuori Veneto.

CONSULTA LA TABELLA COMPLETA DELLE NUOVE TARIFFE

AUMENTA ANCHE LA TARIFFA DI SOGGIORNO IN CITTÀ

COSA CAMBIERÀ - La delibera, che rientra nelle manovre economiche che l'amministrazione comunale sta attuando in vista della prossima approvazione del bilancio preventivo, prevede in particolare una semplificazione della gamma di tariffe attualmente disponibili, mantenendo comunque un graduale vantaggio rispetto al costo di corsa semplice di 7 euro. A partire dall'1 agosto aumenteranno le tariffe dei biglietti validi tre giorni, che passano da 35 a 40 euro, e quello dei biglietti settimanali che costeranno 60 euro invece che 50. Scompaiono i biglietti da 12 e 36 ore, mentre rimangono invariati i prezzi di quelli giornalieri (20 euro) e da 48 ore (30 euro). Sempre a partire dal mese di agosto verrà ritoccato anche il costo di Venezia Unica (ex Cartavenezia), la tessera che dà diritto all'acquisto dei biglietti del trasporto pubblico urbano e di alcuni servizi turistici, culturali e di mobilità a prezzo agevolato. L'aumento interesserà solo i residenti fuori Veneto, che potranno acquistare la tessera a 50 euro invece che 40. Invariati invece i costi per i residenti in Veneto (20 euro) e nel Comune di Venezia (10 euro).

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Venezia usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuova ordinanza in Veneto: novità per le attività commerciali e limitazioni in vigore

  • Venezia fa il pieno di stelle Michelin, 8 i ristoranti premiati

  • Perché conviene stendere il bucato all'aperto anche in inverno

  • Domani nuova ordinanza in Veneto, Zaia: «Misure per garantire la salute pubblica»

  • Nuova ordinanza in Veneto: «Il sabato medi e grandi negozi posso rimanere aperti»

  • Addio ad Andrea Michielan, morto a 21 anni

Torna su
VeneziaToday è in caricamento