rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Fioriera precipita dall'alto, uomo colpito alla schiena: è grave in ospedale

È successo sabato scorso a Venezia, in fondamenta del Gafaro. Il vaso si è staccato da un'altezza di circa dieci metri, probabilmente a causa del forte vento

Un 56enne veneziano, M.F., manager di una società di consulenza della comunicazione con sede a Treviso, è rimasto ferito gravemente in un incidente avvenuto sabato scorso a Venezia. Erano le 18 e l'uomo stava camminando in zona fondamenta del Gafaro per raggiungere piazzale Roma, quando un vaso di fiori si è staccato da una terrazza, dall'altezza di una decina di metri, e lo ha colpito alla schiena.

A provocare la caduta sarebbero state le forti raffiche di vento che stavano soffiando in quelle ore. Il 56enne è caduto a terra e nell'impatto con il suolo si è procurato gravi ferite. Le conseguenze sono pesanti: un trauma cranico con emorragia cerebrale, due vertebre fratturate e altre due incrinate, la rottura di alcuni denti.

Il manager si trova attualmente ricoverato nel reparto di neurochirurgia dell'ospedale di Venezia, con prognosi riservata. Sarà la polizia locale a tentare di chiarire le cause e le responsabilità di questo incidente. La proprietaria dell'abitazione da cui è caduta la fioriera, in base alle prime informazioni, non era in casa. La famiglia del 56enne si è rivolta agli avvocati Anna Paola Klinger e Alessandra Volpato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fioriera precipita dall'alto, uomo colpito alla schiena: è grave in ospedale

VeneziaToday è in caricamento