rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Bancomat fuori uso nel giorno del rinnovo abbonamenti: biglietterie Actv nel caos

Un guasto alla rete interna Avm ha mandato in tilt gli uffici Vela. Unici pagamenti ammessi per tutta la giornata di giovedì quelli in contanti. Regolare il servizio nelle tabaccherie

Un guasto diffuso, che ha creato danni da una parte ai clienti, dall'altra ai dipendenti. Come riporta il Gazzettino, è cominciato mercoledì sera, ed è continuato per tutta la giornata di giovedì, il guasto a tutti i sistemi di pagamento elettronico  su tutta la linea delle biglietterie Vela. Da una parte i clienti che per comodità preferiscono usare la moneta elettronica, dall'altra gli impiegati che nonostante i cartelli hanno dovuto spiegare a tutti gli utenti, specie quelli stranieri, che il pagamento con carte era momentaneamente impossibile su tutto il circuito.

Se nelle zone più centrali della città prelevare ad uno sportello bancomat poteva essere piuttosto semplice, in altre, invece, è stato del tutto impossibile. In molti hanno quindi dovuto rinunciare ad acquistare l'abbonamento mensile (il guasto si è presentato proprio nel giorno in cui l'utenza rinnovava il titolo di viaggio), optando per un più dispendioso biglietto giornaliero.

Non sono ancora chiare le cause alla base del malfunzionamento, Avm sostiene si possa essere trattato di un problema del gestore telefonico, ma fino a giovedì sera non è stato in grado di dare notizie in merito all'effettivo ripristino del servizio. Ciò che è certo è che il guasto ha colpito solo la rete interna degli uffici Vela, dal momento che le tabaccherie hanno emesso regolarmente i titoli di viaggio, così come rinnovato gli abbonamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bancomat fuori uso nel giorno del rinnovo abbonamenti: biglietterie Actv nel caos

VeneziaToday è in caricamento