menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
fonte: foto Twitter - Marina militare

fonte: foto Twitter - Marina militare

A maggio la Vespucci fa vela verso Venezia: all'interno mostre e conferenze aperte a tutti

L'antico veliero approderà nella città lagunare il 17 maggio e vi resterà fino al 20 del mese, previsti al suo interno eventi culturali di carattere storico, geografico e politico

La nave scuola Amerigo Vespucci, rimessa a nuovo dopo importanti lavori di ammodernamento, farà sosta a Venezia dal 17 al 20 maggio prossimi: è la quarta tappa della Campagna Navale - come riporta l'Ansa - organizzata in occasione dell'85esimo anniversario dal varo della nave.

Per il 18 maggio è in programma un seminario dal titolo "Cousteau 40 anni dopo. Il nuovo Mediterraneo: un mare di plastica", a cura di Marevivo. La nave sarà aperta alle visite dei cittadini per tutta la durata della sosta. Lungo il percorso a bordo del Vespucci, i visitatori potranno seguire una mostra fotografica sulla Grande Guerra e assistere, sempre il 18 maggio, ad una conferenza su "La Marina per la difesa di Venezia e del suo patrimonio artistico", a cura dell'Ufficio Storico della Marina Militare.

In attesa di salire a bordo, i cittadini potranno visitare gli stand promozionali della Marina militare, di Roma 2024, SIIA, Telethon, WWF Italia e della Società Italiana Cani da Salvamento, allestiti presso Riva San Biagio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'agriturismo di Jesolo in cui sono allevati 200 struzzi

Attualità

L'assist del comandante: «Sì alle uscite nel rispetto delle regole»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento