rotate-mobile
Cronaca Mestre Centro / Viale San Marco

Velocar attivi, occhio ai semafori di viale San Marco e via Castellana

Dopo viale Ancona, via Fratelli Bandiera e via Terraglio, dal 3 giugno in funzione anche gli occhi elettronici in altri due punti fondamentali della città

Niente più sconti per gli automobilisti disattenti. Il comandante generale della polizia municipale, Luciano Marini, ha reso infatti noto che da martedì 3 giugno saranno operativi altri due rilevatori di infrazioni semaforiche: il primo in via Castellana, all’intersezione con via Liberi (direzione Mestre) ed il secondo in viale San Marco, all’intersezione con via Sansovino (direzione San Giuliano), precedentemente collocati in altri incroci semaforizzati.

MULTE SALATE - Con l’occasione i vigili urbani ricordano che la sanzione per il passaggio con il rosso va da 162 euro (se l’infrazione è commessa tra le ore 7 e le 22) a 216 euro ( se commessa dalle 22 alle 7). Oltre alla sanzione pecuniaria, è prevista la decurtazione di 6 punti dalla patente del trasgressore (che diventano il doppio in caso di automobilista neopatentato). Chi non rispetta la linea di arresto incorre invece in una sanzione da 41 a 54,67 euro (se dalle 22 alle 7), con decurtazione di 2 punti dalla patente.

LA PRIMA “STRAGE” - Le prime “vittime” dei velocar si sono registrate fin dai primi giorni di attivazione, in tutte le aree di Mestre. Sono stati infatti 98 gli automobilisti e i motociclisti che durante i primi sei giorni di accensione degli accertatori di arresto sono già stati raggiunti dalle sanzioni della polizia municipale. In circa nove casi su dieci la contravvenzione è scattata per essere passati con il semaforo rosso, nel resto delle contestazioni, invece, i conducenti si sono fermati sopra la linea d'arresto. Tra i tre velocar già attivi quello che ha colto più cittadini in fallo è stato quello installato all'intersezione tra via Fratelli Bandiera e via Cruto, subito dopo si posiziona invece l'accertatore tra viale Ancona e via Forte Marghera. Fanalino di coda il velocar sul Terraglio, all'altezza delll'intersezione con via Borgo Pezzana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Velocar attivi, occhio ai semafori di viale San Marco e via Castellana

VeneziaToday è in caricamento